La ruota - reinventata

Sharp presenta un Memory LCD circolare con un diametro di 1 pollice (2,5 cm), particolarmente indicato per applicazioni da polso a basso consumo.

Amburgo, 22 marzo 2012 – Chi ha detto che gli LCD devono essere rettangolari‌ Con il nuovo modello Memory LCD LS010B7DH01, Sharp presenta un display a bassissimo consumo energetico che offre per la prima volta un’area di visualizzazione attiva circolare da 12.868 pixel. Con un diametro di 1 pollice (2,5 cm) e 128 x 128 pixel, il nuovo Memory LCD garantisce una risoluzione eccellente e un’area di visualizzazione sufficientemente grande da mostrare i contenuti grafici in bianco e nero completi. La leggibilità eccellente in tutte le condizioni luminose è garantita dal rapporto di contrasto 14:1 dell’LCD a elevato livello di riflettività. Grazie al rapporto di trasmissività dell’area di visualizzazione pari allo 0,25 %, il nuovo Memory LCD può essere dotato di retroilluminazione che permette una buona leggibilità dei contenuti anche al buio. Data la sua forma rotonda, l’LS010B7DH01 è particolarmente indicato per dispositivi da polso che richiedono tempi prolungati di funzionamento. Si pensi agli orologi da polso, ma anche ai computer per gli sport di resistenza e di montagna, oltre alle apparecchiature mediche di monitoraggio a distanza. Il Memory LCD circolare può inoltre essere utilizzato come schermo per i tachimetri delle biciclette elettriche, per le attrezzature da fitness o per i termostati.
Come tutti i Memory LCD, l’LS010B7DH01 ha un consumo estremamente ridotto, pari a soli 10 µW per le immagini statiche, e anche con una frequenza di aggiornamento regolare del contenuto visualizzato di 1 Hertz, l’LCD consuma soltanto 45 µW. Pertanto il consumo energetico del Memory LCD equivale a circa l’1 % di quello degli LCD TFT tradizionali delle stesse dimensioni, mentre rispetto ai display riflettenti tradizionali, necessita solo di un decimo dell’energia consumata da questi ultimi. Inoltre, gli LCD tradizionali non sono attualmente disponibili in questa forma circolare non convenzionale.

Disponibilità
Campioni del Memory LCD LS010B7DH01 circolare sono attualmente disponibili presso gli uffici commerciali di Sharp e presso i suoi partner di distribuzione in Europa. La serie è entrata in produzione nel 1° trimestre del 2012.

Specifiche tecniche LS010B7DH01

Immediata / T1

Per informazioni:
Sharp Microelectronics Europe
Hotline assistenza: +49 (0)180 507 35 07 (0,14 €/min da rete fissa DTAG)
E-mail assistenza: info.sme@sharp.eu

Nota:
la disponibilità dei prodotti e dei componenti citati in questo comunicato stampa è limitata ai mercati europei. Per la disponibilità di questi prodotti e componenti al di fuori dell'Europa, contattare gli Sharp Device Sales Office locali.

Informazioni su Sharp Microelectronics Europe
Sharp Microelectronics Europe di Amburgo (Germania) è una divisione aziendale di Sharp Electronics (Europe) GmbH, una società controllata da Sharp Corporation di Osaka (Giappone). Sharp è uno sviluppatore a livello globale delle principali tecnologie digitali che contribuiranno a definire la prossima generazione di applicazioni e prodotti elettronici. Con la sua gamma di prodotti formata da oltre 2.000 componenti per il mercato degli schermi LCD TFT di dimensioni fino a 108 pollici e con i suoi LED bianchi e a colori ad alta luminosità, l'optoelettronica, i sensori CCD e CMOS, i componenti fotovoltaici, i componenti RF, IC e LSI e la sua consolidata esperienza nel settore del packaging e dell'integrazione, Sharp Microelectronics Europe offre soluzioni innovative, in particolare per applicazioni nel settore automobilistico, nelle tecnologie di comunicazione mobile, nell'automazione industriale, nel settore televisivo e dell'elettronica di consumo, nell'e-signage e per l'illuminazione tramite LED. Sharp è impegnata a migliorare la qualità della vita delle persone e a proteggere l'ambiente tramite l'uso di tecnologie avanzate. In Sharp, lo sviluppo di tecnologia e prodotti è fortemente guidato dalla ricerca di innovazione, qualità, utilizzabilità e minor uso di risorse.
Ristampa gratuita/Copia campione richiesta.
Per ulteriori informazioni e materiale illustrativo, visitare il sito www.sharpsme.com

Responsabile:
Sharp Microelectronics Europe